15 agosto 2010

Angelus - 15.08.2010

Il Santo Padre alle ore 12.00 del giorno in cui si ricorda l'Assunzione di Maria al cielo, ha recitato l'Angelus dal balcone di Castel Gandolfo insieme ai pellegrini venuti da tutto il mondo, Benedetto XVI ha evidenziato che la figura Mariana è molto venerata e lo possiamo notare da tutte le opere d'arte che vediamo quotidianamente. Il Pontefice ha poi espresso una preghiera a Maria Santissima:
“Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta”. Preghiamo dunque ogni giorno con queste parole suggerite dal Santo Padre.
Ecco le sue parole:

Cari fratelli e sorelle,
oggi, nella solennità dell’Assunzione al Cielo della Madre di Dio, celebriamo il passaggio dalla condizione terrena alla beatitudine celeste di Colei che ha generato nella carne e accolto nella fede il Signore della Vita. La venerazione verso la Vergine Maria accompagna fin dagli inizi il cammino della Chiesa e già a partire dal IV secolo appaiono feste mariane: in alcune viene esaltato il ruolo della Vergine nella storia della salvezza, in altre vengono celebrati i momenti principali della sua esistenza terrena.    CONTINUA
Per il servizio del CTV vai alla pagina VIDEO nel video troverai il link per il video integrale

Nessun commento:

Posta un commento