29 agosto 2010

Angelus - 29.08.2010

Il Santo Padre ha tenuto questa mattina alla ore 12.00 nel cortile interno del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo la recita dell'Angelus.
Il Santo Padre ha fatto una riflessione sul Vangelo odierno ovvero il testo di Luca 14, l'evangelista cita questa parabola "Quando sei invitato a nozze da qualcuno, non metterti al primo posto, perché non ci sia un altro invitato più degno di te, e colui che ha invitato te e lui venga a dirti: «Cèdigli il posto!» ... Invece, quando sei invitato, va’ a metterti all’ultimo posto", il Pontefice ha dedicato ai minatori cileni la sua preghiera e li ha affidati San Lorenzo e ha assicurato la sua costante preghiera.
Ha infine espresso un messaggio sulla giornata per la Salvaguardia del Creato: "Il prossimo 1° settembre si celebra in Italia la Giornata per la salvaguardia del creato, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana. E’ un appuntamento ormai abituale, importante anche sul piano ecumenico. Quest’anno ci ricorda che non ci può essere pace senza rispetto dell’ambiente. Abbiamo infatti il dovere di consegnare la terra alle nuove generazioni in uno stato tale che anch’esse possano degnamente abitarla e ulteriormente conservarla. Il Signore ci aiuti in questo compito!"
Daniel Dibisceglie

Per il testo completo clicca QUI
Per il servizio del CTV vai alla pagina VIDEO nel video troverai il link per il video integrale

Nessun commento:

Posta un commento