7 settembre 2011

Grazie Dionigi… l’Arcidiocesi di Milano saluta il Card. Tettamanzi

Comunicato dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi.

Cari amici, come comunità diocesana vogliamo salutare e ringraziare in modo ufficiale il Cardinale Dionigi Tettamanzi, che termina il suo mandato, giovedì 8 settembre alle ore 20.30 in Duomo con la celebrazione del pontificale nella Solennità della Natività della Beata Vergine Maria. Sarà l'occasione per unirsi a lui nel ringraziare il Signore per il suo ministero in mezzo a noi e per invocare su di lui e sulla nostra Chiesa l'intercessione di Maria. Siamo tutti invitati a partecipare. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Radio Marconi, Telenova e su www.chiesadimilano.it Il giorno successivo verrà proposta la replica su RAI3 alle ore 13.10.
A quanti parteciperanno alla celebrazione dell'8 settembre sarà consegnato il libretto con l'omelia del Cardinale e della documentazione fotografica relativa ai momenti più significativi del suo ministero episcopale. Tale sussidio sarà allegato anche al numero di settembre de "Il Segno" e ad "Avvenire - Milano 7" dell'11 settembre, al Cittadino di Monza nelle edizioni del 15 e del 17 settembre. Il libretto sarà disponibile gratuitamente anche in Curia presso la libreria.
Accanto alla preghiera e all'affetto, sarà possibile esprimere la propria riconoscenza al Card. Tettamanzi anche attraverso un segno concreto. Il Consiglio episcopale milanese ha proposto infatti una raccolta straordinaria a favore del Fondo Famiglia Lavoro, che terminerà la sua funzione il prossimo 31 dicembre ma che ha ancora molte richieste da evadere per venire incontro a situazioni di grande bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento