7 novembre 2011

dichiarazioni di don Paolo Brogi

Riportiamo le dichiarazioni di don Paolo Brogi segretario dell’Arcivescovo di Firenze Mons. Betori:

‘’Passando i giorni, piano piano miglioro; ho ancora qualche problema a dormire e quando tossisco mi fa male la ferita ma sento che faccio progressi.  Vorrei fare un ringraziamento particolare a tutto il personale del reparto e al primario Cardini che mi stanno seguendo con molta attenzione  e grandissima professionalità”.

“Mi ha colpito il tanto affetto della gente nei miei confronti, e sono rimasto commosso per l’interessamento del Santo Padre. Mi arrivano continuamente manifestazioni di solidarietà e stima da vescovi, sacerdoti e da tanta gente che neppure conosco ma che mi aiutano a vivere questo momento. E’ proprio vero che anche dal male può nascere il bene”.

“Non mi sarei mai immaginato una cosa del genere. Immediatamente non ho percepito di essere stato colpito ma mi sono bastati pochi secondi per rendermi conto dell’accaduto. Ho avuto paura ma ho mantenuto abbastanza il sangue freddo. Penso che sia stata la fede a permettermi di stare sereno e tranquillo anche nel momento peggiore quando ho preso lo sparo addosso”.

“Mi sono reso conto subito di quello che stava accadendo. Il 118 lo hanno chiamato le suore e io mi sono preoccupato di chiamare subito la polizia. Sono davvero contento che non sia accaduto niente all’arcivescovo e spero di poter tornare presto alla vita normale”.

Nessun commento:

Posta un commento