25 maggio 2011

Milano i Papabili

(Tu es Petrus) – Si parla da mesi del nuovo Arcivescovo di Milano, dovrebbe essere nominato entro metà luglio, ma molto probabilmente il tutto avverrà prima della fine di giugno e farà il solenne ingresso a Milano a settembre.
Il Cardinale Tettamanzi dovrebbe da metà giugno andare a vivere a Triuggio nella casa per esercizi spirituali dove gli stanno preparando l’alloggio, quindi ormai non vediamo proroghe ma aspettiamo tutti il nuovo Vescovo.
Sono spuntati moltissimi nomi, tra cui nomi eccellenti come i nomi dei Cardinali Scola e Bagnasco, ma nessuno dei due, secondo le nostre fonti, diventerà titolare della cattedra di Ambrogio, tra i papabili vediamo il vescovo Diego Coletti seguito a ruota dal vescovo Bruno Forte, ci sono possibilità per il cardinale Ravasi anche se è criticato per la mancata attività pastorale, dato che è sempre rimasto nell’ambito accademico e infine sembra di buon occhio la nomina del vescovo di Rimini Lambiassi.

Queste sono semplici deduzioni ma dalla Santa Sede non trapelano voci in merito, il segreto è ben custodito, noi facciamo dei nomi ma è probabile che il Santo Padre ci sorprenderà con un nome mai pronunciato dai giornalisti, non ci resta che aspettare.

DD

Nessun commento:

Posta un commento